lunedì 5 dicembre 2016

Idee Regalo per i 18 anni

Oggi affrontiamo un tema delicato, i regali di compleanno, ma non di un compleanno qualsiasi... i famigerati 18 anni!
Si tratta di una ricorrenza speciale, si diventa maggiorenni una sola volta nella vita e spesso chi si trova a dover cercare un cadeau per il festeggiato vuole regalare qualcosa che rimanga nel tempo, qualcosa che lasci il segno... 

Tuttavia, specialmente se si tratta di amici e quindi solitamente coetanei, a 18 anni si sa, non si naviga certamente nell'oro, di conseguenza diventa complicato trovare un'idea regalo che sia originale, divertente e al tempo stesso abbastanza economica.

Piacerebbe a tutti ricevere una macchina, ma ci si deve scontrare con la realtà, è più facile che si riceva un portachiavi per mettere le chiavi della "futura macchina che sarà".

Andiamo maggiormente nello specifico analizzando nel concreto alcune idee di regali per 18 anni:

Per le ragazze è un pochino più semplice, si punta spesso su regali di gruppo, anche con poca spesa procapite si riesce a donare un gioiello in acciaio o in oro.

Per i ragazzi non è così facile, regalare una penna o un orologio sa già di regalo datato, a meno che non sappiate con certezza che il festeggiato è un amante o un collezionista.
Potrebbe essere un'idea valida regalare un "cofanetto esperienza" dove solitamente si può scegliere tra attività interessanti, più o meno adrenalitiche, lancio con il paracadute, parapendio, giri su pista con auto sportive, volo in mongolfiera...


 
Per entrambi i sessi potrebbe essere una vincente idea regalare due biglietti per un concerto o per uno spettacolo teatrale, ma anche qui dovete andare sul sicuro, conoscere bene i gusti e non scegliete l'ultimo posto laterale, dell'ultima fila, di un giorno feriale per risparmiare. Se il gruppo riesce a raccogliere la cifra necessaria per due posti decenti bene, altrimenti cambiate tipologia di regalo.
 
Anche le classiche Gift Card sono molto gettonate, si può optare per il negozio di abbigliamento preferito, per una catena di elettronica o di profumeria, ma si può anche puntare su Gift Card di negozi online. 
Sinceramente ritengo le carte regalo molto utili in quanto la persona sceglierà ciò che più le piace, ma non le vedo adatte per questa ricorrenza, mi fanno pensare alla nonna che non sa cosa regalarti e quindi ti da la tipica (bustina con i soldi). Per carità, fanno sempre comodo, ma per i 18 anni secondo me si deve scegliere un vero e proprio regalo, questa ovviamente è solo la mia opinione.
 
Un'ulteriore fattore da non sottovalutare è che non sempre ci si può aggregare per fare un regalo di gruppo e se ci si trova da soli o in due e con finanze limitate sopraggiunge il panico!
Bene in questo caso il mio consiglio è quello di non puntare a regali importanti cercando di spendere due lire, come l'esempio dei biglietti teatro/concerto, non presentatevi neanche con un surrogato, tipo biglietti per il cinema, fareste una pessima figura.

Il segreto sta nel cambiare completamente la visione di regalo tradizionale. Puntate su qualcosa di simpatico, divertente e che possibilmente si ricolleghi alle passioni del festeggiato o della festeggiata  e in questo ci viene in aiuto il negozio online di gadget e articoli da regalo DottorGadget.it
Ecco qualche esempio pratico per rendere l'idea:

Si tratta di un appassionato della saga di Harry Potter?
Immagino che non possiate permettervi una prima edizione autografata dalla Rowling, ma potete scegliere un oggetto di uso quotidiano che si ricolleghi al film, ad esempio l'accappatoio della casa di Grifondoro.

Il festeggiato ama in particolare i videogiochi
Scegliete qualcosa relativo al suo videogame preferito che possa tenere in camera sua, come la lampada Triforza (Legend of Zelda)


 
E' una persona che ama viaggiare ma non potete permettervi di regalargli un biglietto aereo? 
La soluzione è presto trovata, puntate su una Scratch Map, si tratta di una mappa del mondo stile Gratta e Vinci. Ogni volta che il/la diciottenne visiterà una nuova località potrà grattare la parte corrispondente, nella speranza che prima o poi riesca a scoprire ogni colore della mappa.

Si tratta di un musicista?
Qui il gioco si fa semplice, andrà bene qualunque gadget relativo al mondo della musica, pendrive a forma di chiave di violino o di pianoforte, apribottiglie a forma di chitarra elettrica, portachiavi o coprichiavi a forma dello strumento suonato dal festeggiato... insomma minima spesa massima resa!

Con questo articolo speriamo di avervi fornito qualche idea per i vostri futuri regali, ma se avete bisogno di un consiglio personalizzato, scriveteci!

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin