lunedì 10 novembre 2014

Cosa regalare ad uno sportivo per il compleanno


Un altro compleanno si avvicina e state entrando nel panico perchè non sapete cosa regalare? Tranquilli è normale, specialmente se conoscete da molto tempo la persona che spegnerà le candeline e gli avete già regalato di tutto.

Fermatevi un momento, respirate con calma e pensate alle passioni e agli hobbies di questa persona.
Dunque... E' uno sportivo, ama andare in palestra e prendersi cura del proprio corpo?
Bene, a questo punto il difficile è già alle spalle!

Vi basterà scegliere qualcosa di inerente alla sua passione e anche se non avete molta fantasia per i regali, troverete tanti accessori utili e spesso anche economici che si trasformeranno in doni molto apprezzati.

Ecco qualche esempio che potrà esservi utile:





Cintura sollevamento pesi imbottita e guanti 
Si tratta di due idee regalo perfette per chi che abitualmente frequenta le palestre e in particolare le sale pesi.
Ne esistono di diverse qualità e in diversi materiali i nostri consigli per scegliere uno di questi due articoli anche non essendo degli esperti sono i seguenti:
Le cinture per la pesistica devono essere imbottite per poter sostenere al meglio la schiena durante il sollevamento, scegliete cinture regolabili ( attraverso fori o velcro) in modo che possano adattarsi al meglio al fisico che le indosserà.
Se invece optate per i guanti dovete tener presente che esistono diverse misure in base alla grandezza della mano, quindi se non siete sicuri sulla giusta taglia da acquistare, assicuratevi che si possano cambiare con facilità da chi li riceverà.



Cerchio professionale per Pilates
Il pilates, quasi sconosciuto fino a qualche anno fa, sta in breve tempo diventando sempre più praticato nelle palestre e nelle case italiane, in special modo da donne di qualsiasi età, ma non esclusivamente, infatti anche il numero degli uomini che si cimentano in questa disciplina sta velocemente crescendo.
L'anello da Pilates o "Pilates Ring" è il supporto ideale sia per allenare i quadricipiti, sia per tonificare le braccia.



Barra Entroporta
Andando avanti con gli anni,  a causa della speculazione edilizia e dei prezzi del mercato immobiliare che salgono alle stelle, le nostre case sono sempre più piccole e con poco spazio da dedicare alle nostre passioni.
Sono davvero pochi quelli che riescono a dedicare un'intera stanza alla palestra nella loro abitazione, quindi bisogna ricorrere ad accessori ingegnosi e salvaspazio che ci permettano di tenerci in forma anche tra le mura domestiche.
Uno di questi è la barra entroporta estensibile che si fissa facilmente adattattandosi alle mostre delle porte di casa e senza occupare spazio permetterà un rapido e pratico allenamento.


"Si ringrazia il portale Enerfitsport per la gentile concessione delle immagini"




Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin