giovedì 23 ottobre 2014

Le migliori idee per un regalo ad un motociclista



Quando si deve fare un regalo ad un motociclista, ci si trova in una condizione leggermente avvantaggiata, avendo un'intera categoria nella quale scegliere l'articolo più adatto per il regalo, un'operazione che potrebbe essere resa ancora più semplice nel caso si sappia quale accessorio o capo di abbigliamento specifico per la moto sia più necessario per la persona in questione.


Partendo dall'abbigliamento, il periodo attuale sembra che indichi che sia giunto il momento di tirare fuori la roba più pesante, con l'estate che pare abbia deciso di congedarsi per quest'anno, il che offre un'ottima occasione per regalare un capo di abbigliamento adatto per la moto. Andando sul classico si può pensare ad una giacca, con la scelta di diversi modelli, tra i quali quelli in pelle risultano essere sempre i più graditi, per la comoda vestibilità e per il grado di protezione che offre al centauro in caso di contatto con l'asfalto.




Allo stesso modo si può anche far ricadere la scelta su altri capi, come i pantaloni, ugualmente in pelle e ben abbinabili ad una giacca, oppure, se si conoscono bene i gusti, anche l'ipotesi di una tuta da moto, considerando che, in questo caso, si passa ad un capo molto più tecnico e che non tutti i motociclisti utilizzano, specialmente se viaggiano su strade prevalentemente urbane.

Un'alternativa ai capi di abbigliamento consiste nel regalare accessori o calzature, facendo ricadere la scelta su guanti da moto, oppure su stivali moto, che rappresentano una protezione molto utile, in quanto mani e piedi sono tra le parti più sensibili nel momento in cui si necessita di protezione mentre si è in viaggio. Infatti, i nuovi modelli, specialmente nel caso dei guanti, sono realizzati in materiali molto protettivi, oltre che dai rischi di una caduta, anche dagli agenti atmosferici, mantenendo le mani al caldo e allo stesso tempo permettendone la traspirazione.



Un altro articolo che potrebbe essere molto gradito da un motociclista è il casco per la moto. Anche in questo caso bisogna tener conto dell'effettiva necessità di questo accessorio, quindi si consiglia questa ipotesi nel caso si sappia che la persona a cui fare il regalo ne abbia bisogno, magari per rinnovare il proprio look o per sostituire un modello danneggiato od obsoleto. I diversi modelli di casco implicano una maggior scelta che potrebbe anche mettere in difficoltà chi non conosce al meglio le varie caratteristiche di ogni modello. Il congedarsi dell'estate frena un po' il fascino del modello jet, portando la possibile scelta più verso modelli di casco integrali o modulari, capaci di integrare anche diversi comfort per la guida, uniti alla sicurezza di questo accessorio, di cui recentemente si è avuta una dimostrazione in occasione dell'incidente di Valentino Rossi e della successiva analisi al suo casco, documentata dalla gazzetta.




Foto by Outletmoto.

Per fare un regalo ad un motociclista, quindi, si ha una vasta scelta di articoli a disposizione, variando tra abbigliamento ed accessori con la consapevolezza che è difficile fare un regalo specifico senza che venga apprezzato, a maggior ragione se si conosce sommariamente che tipo di capo o accessorio del quale il motociclista a cui fare il regalo necessiti.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin