giovedì 25 settembre 2014

Cosa regalare per l'arrivo di un neonato



La nascita di un bambino è uno degli eventi più lieti che si possano vivere, sia da genitore che da familiare o amico stretto, e la scelta del regalo per l'occasione rappresenta un'occasione per fare un dono duraturo nel tempo che potrà essere apprezzato sia dai genitori che dal bambino. Infatti si può scegliere tra tantissimi prodotti che si potranno dimostrare molto utili anche nella crescita del bambino o della bambina.


Una prima idea su cosa regalare può basarsi sulla scelta di vestitini o tutine, che rappresentano un po' un classico nei regali per i bambini. In questo caso conviene comprare una taglia che non stia troppo giusta al piccolo in quanto crescendo non riuscirebbe a sfruttare il vestito se non per un breve periodo. Un altro aspetto da valutare nel caso si prenda una taglia un pochino più grande è la stagione nella quale il piccolo potrà vestire il capo regalato, infatti se si è in estate sarà opportuno pensare di regalare qualcosa che si adatti anche ai primi freddi della stagione successiva e viceversa.



Un'altra ottima idea per un regalo è un sistema combinabile, che rappresenta un articolo, o meglio tre articoli, che si rivelano utili per i primi tre anni di vita del piccolo, dimostrandosi un regalo anche di lunga durata. Infatti, osservando le schede prodotto dei trio bimbomarket, in vendita su un portale specializzato in passeggini e articoli per neonati, si può notare la duttilità di questo passeggino, un regalo moderno adatto all'utilizzo in diverse circostanze, dalla trasformazione in carrozzina a quella in seggiolino per l'auto, il tutto in pochi e semplici passaggi.



Naturalmente, anche i giocattoli rappresentano un'idea azzeccata per un regalo, lo conferma anche questo articolo apparso sul sito bambinopoli, che naturalmente consiglia di prendere qualcosina di adeguato all'età. Nei primi periodi di vita ci vorrà qualcosa che attiri l'attenzione con musiche e colori, mentre col passare dei primi mesi sarà più opportuno un giocattolo che stimoli l'ingegno del bambino, facendo sempre attenzione che nel giocattolo non siano presenti parti asportabili e che sia conforme alle normative sulla sicurezza del prodotto.



Un altro aspetto da valutare è l'arredo della cameretta del bambino, per il quale si può intervenire regalando qualche arredo per la stanza, come un tappeto per far giocare il bambino, qualche decorazione, anche da  attaccare alle pareti, fino ad arrivare alla scelta di un fasciatoio o di un lettino per il piccolo, considerando anche che è consigliabile non riempire la stanza di oggetti o mobiletti, in modo che l'ambiente rimanga sgombro e più facile da acquisire nella mente del bambino.




Fare un regalo per l'arrivo di un piccolo in casa è una scelta che, quindi, può basarsi sull'acquisto di prodotti utili per i genitori o per il bambino, con una vasta varietà di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, con la quale sarà conveniente concordare il regalo da fare in modo da non rischiare di acquistare qualcosa di superfluo o che non rientri tra le necessità.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin