venerdì 8 novembre 2013

iPhone incontra Qi: la ricarica wireless!


Immaginate di poter caricare la batteria dell’iPhone/iPad solo appoggiandolo su una basetta e senza doverlo attaccare a nessun cavetto. Bello? Proprio così, ed è possibile grazie ad un innovativo dispositivo che sfrutta una tecnologia wireless.


Si tratta di un piccolo chip-ricevitore iQi Mobile: un caricabatteria senza fili. In pratica è una schedina molto sottile (appena 1mm. di spessore) che viene inserita nella parte posteriore dell’iPhone. Non vi preoccupate, nessuno la noterà, iQi mobile è disegnato per essere invisibile. Si mimetizza alla perfezione con un qualsiasi soft case. Ok! E adesso come funziona il tutto? 

E' davvero molto semplice. Una volta applicato il chip all’iPhone, potrete ricaricarlo semplicemente appoggiandolo su una qualunque basetta abilitata alla tecnologia Qi (standard per la ricarica wireless), come quella disponibile in abbinamento al chip.

Non appena appoggiato sulla basetta, senza bisogno di alcun collegamento fisico, l’iPhone (o l’iPad) inizierà immediatamente a caricarsi. Dovete scappare di corsa? Nessun problema basta prendere l’iPhone e andare, senza dover staccare cavi o altro. La basetta sarà sempre li, pronta a caricare non appena riappoggerete il telefono.



L’idea è semplice, ma come al solito la tecnologia è all’avanguardia. Si tratta della tecnologia Qi e cioè della possibilità di ricarica wireless a distanza sfruttando l’induzione magnetica. Senza entrare nei dettagli tecnici, basti sapere che si tratta di una delle nuove tecnologie “calde” su cui, c’è da scommetterci, si vedranno tante interessanti applicazioni e innovazioni nei prossimi anni.

La tecnologia wireless unita allo standard Qi è destinata di ripulire le vostre scrivanie dai cavi per sempre.
Fonesalesman.com sta attivamente investendo in questa tecnologia e ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo.com per supportare il lancio del prodotto.

Quale migliore occasione per avere questo favoloso nuovo gadget in tempo per Natale e ad un prezzo assolutamente vantaggioso (valido solo durante la campagna)?
Inoltre, la spedizione è gratis per l’Italia e c’è anche l’opzione per eventuali rivenditori di entrare in contatto con il produttore per quantitativi superiori.

Potete trovare maggiori dettagli sulla campagna e sul prodotto al seguente link:
Attenzione però la campagna durerà solo fino al 29 di novembre.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin