martedì 11 settembre 2012

Kit Marabu: decorare e personalizzare T-shirt in modo facile e divertente


Personalizzare t-shirt con scritte e disegni sta diventando una vera e propria moda, e con un po' di creatività anche chi non ha mai fatto questo tipo di decorazioni riesce ad ottenere degli ottimi risultati.

Trasformare la più anonima delle magliette in un capo originale con un tocco di personalità è semplice e divertente, l'importante è avere a disposizione i materiali adatti.

Le tecniche decorative che si possono impiegare sono molteplici: a pennello, a spruzzo, con lo stencil e aerografia

Un buon kit per iniziare a personalizzare t-shirt è quello proposto da Marabu, che permette di realizzare con semplicità decorazioni e scritte su moltissimi tipi di tessuto (cotone, lino, seta, fibre miste, sintetiche e juta). 


I colori, inoltre, resistono a una temperatura di lavaggio di 60 gradi e sono garantiti per due anni. 6

Questo kit contiene i materiali adatti per una perfetta riuscita del lavoro, ed esattamente:  
  • 6 barattoli di colore da 15 ml ( rosso, giallo, blu, verde, bianco e nero )
  • un pennello numero 4
  • un pennarello per contorni da 1-2 mm.

    Per riportare facilmente il disegno sulla stoffa si deve usare una matita termo-trasferibile e un foglio di carta da lucido trasparente


    Prima di personalizzare la t-shirt, questa va lavata in acqua con detersivo in polvere e una volta asciutta deve essere stirata accuratamente, in modo che la superfice risulti liscia e senza pieghe. 
    Prima si esegue il progetto su della normale carta bianca, quindi con la matita termo-trasferibile si riporta il disegno su di un foglio di carta da lucido. 

    Si inserisce un cartoncino all'interno della maglietta, in modo che il davanti ed il dietro restino separati così da evitare che il colore possa passare sulla stoffa che deve rimanere senza decorazione. 
    Quindi si appoggia la t-shirt su di un asse da stiro e si posiziona la carta trasparente con il disegno tracciato rivolto verso il tessuto, si fissa la carta alla maglietta con alcuni spilli ed infine si passa il ferro da stiro caldo

    Ora che il disegno è pronto, si inizia a personalizzare la t-shirt, dipingendo le aree di colore più estese, poi i particolari più piccoli, per poi terminare ripassando i contorni con l'apposito pennarello. 
    Quando il lavoro è ben asciutto, si stira per fissare i colori. Anche se inizialmente si incontra qualche piccola difficoltà, non bisogna scoraggiarsi ed in breve tempo, con l'aiuto del Kit Marabu, personalizzare t-shirt diverrà una vera e propria passione.

    Potete scegliere questo divertente kit per i vostri regali  ai bambini che si trovano in quell'età particolare (8-13 anni) da essere troppo grandi per i giocattoli, ma non ancora abbastanza per regali da adulti!


    Condividi

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Linkwithin