venerdì 27 luglio 2012

Cuscino ortopedico Visko, riposa bene e cura la cervicale


Il cuscino, al pari del materasso e della rete, è un elemento fondamentale per la qualità del sonno. Per ottenere il massimo beneficio e un riposo sano, il cuscino deve avere una consistenza e dimensioni adeguate, anche se non è sempre facile stabilire quali esse siano, poiché questi elementi variano a seconda di chi lo utilizza e alla posizione mantenuta durante il riposo. 

È cosa certa che l'uso di un guanciale sbagliato porta con il passare del tempo a disturbi al collo, alla schiena, alle braccia e comunque a un senso di malessere generale e stanchezza già al risveglio.

Durante il sonno è necessario mantenere la colonna vertebrale in una posizione naturale, con particolare attenzione al tratto cervicale. Oggi è molto diffuso l'uso di cuscini ortopedici che, grazie alla loro conformazione, aiutano a mantenere la colonna vertebrale rilassata. 

La scelta del cuscino ortopedico deve essere fatta in modo accurato: l'altezza può variare dai 10 ai 20 centimetri, la sua larghezza deve essere al massimo di un metro e deve garantire, soprattutto nel lungo periodo, una sensazione di comfort e comodità.

Questo genere di prodotti per la casa sono acquistabili anche in internet, come ad esempio il
modello di cuscino ortopedico Visko, che consente di far rilassare collo e spalle grazie alla capacità di adattamento totale alla forma della testa

La giusta posizione ottenuta dall'uso di questo cuscino porta benefici a tutte le articolazioni del tronco superiore evitando spiacevoli dolori, e non solo favorisce il benessere del tratto cervicale, ma assicura un riposo sano e rigenerante.

Questo cuscino è comodamente lavabile a basse temperature, assicura una
buona ventilazione e un'ottima permeabilità che evitano la spiacevole sensazione di risvegliarsi circondati dal calore. È rifinito con aloe vera per evitare qualsiasi reazione allergica e il suo interno è composto in Memory Foam

Questo materiale è termosensibile, cioè si ammorbidisce quando sale la temperatura, facilitando una giusta posizione a ogni diversa postura durante il riposo. Inoltre, il Memory Foam porta benefici anche alla microcircolazione e alla pressione. 
 
È giusto ricordare che il prezzo di un prodotto come questo non si discosta di molto da quello di un comune cuscino e che può essere un'idea utile ed intelligente se non sapete cosa regalare ai nonni o ai vostri genitori, ma non solo, perchè questo tipo di cuscino è perfetto per qualsiasi età!

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin