venerdì 4 maggio 2012

Terra abbronzante - Idea regalo per l'estate




La bella stagione sta arrivando, l'estate è alle porte e noi donne, giovani o più mature, siamo alla ricerca dei prodotti ideali per la nostra pelle, che siano creme per la cura della pelle o trucco per il viso.

Proprio con riferimento ai prodotti dedicati al maquillage, è giunto il momento di liberarci dai fondotinta particolarmente coprenti ed adottare quella cosmesi più naturale e più leggera che lasci respirare la nostra pelle, conferendole però un colorito sano e luminoso.

L'ideale, per la primavera e l'estate, è utilizzare una buona terra abbronzante; in base alle esigenze dellanostra epidermide, grassa o secca che sia. 


In commercio ne esistono, di tutte le marche, in diverse sfumature per soddisfare tutti i gusti di colorazione.

Grazie ai pigmenti colorati di cui è composta la terra abbronzante, ogni donna può scegliere la giusta tonalità che metta in risalto il proprio viso e renda l'incarnato naturale ma al tempo stesso decisamente luminoso. 

Ce ne sono di diversi tipi: quelle composte da un'unica colorazione o quelle che, non appena aperte, appagano già la vista avendo l'aspetto di vero e proprio mosaico di colori, che una volta stesi si amalgamano perfettamente tra loro.

Inoltre, in commercio esistono terre che hanno inserito nella loro composizione dei piccoli brillantini che, nel periodo estivo, aggiungono quel tocco di fascino e di glamour al viso ed al decolleté.

La terra abbronzante può essere anche un ottimo espediente per coprire l'eccessivo rossore o le macchie causate da un'eccessiva esposizione ai raggi solari, uniformando il colorito.

Aria di nuovo, dunque, nel nostro cassetto dei trucchi: via le creme colorate o i fondotinta più pesanti e largo ad una buona terra abbronzante che, in unico prodotto, ci darà il meglio di quanto possiamo chiedere per realizzare un buon trucco.

E'  il regalo ideale per festeggiare il compleanno di un'amica nata in primavera/estate o come pensiero per la prossima festa della mamma.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin