martedì 27 marzo 2012

Labirinto Brio idea regalo senza tempo!

Labirinto Brio, inventato nel 1946, ma ancora attualissimo, è un gioco di abilità che nel corso degli anni ha appassionato persone di tutte le età.

Al giorno d'oggi, abituati ai videogiochi e alle consolle, sembra quasi impossibile pensare di giocare e di divertirsi con qualcosa il cui funzionamento non necessita di cavi o batterie e che è addirittura costruito con il materiale più vecchio del mondo, il legno... eppure è così!

Il meccanismo del "Labirinto Brio" è tanto semplice, quanto ingegnoso.
L'obiettivo del gioco consiste nel riuscire a far percorrere alla pallina di metallo tutto il labirinto evitando accuratamente le trappole disposte con cura sul suo cammino.



Per riuscirci dovrete coordinare i movimenti tramite l'utilizzo di due manopole poste sulle pareti laterali del labirinto, le quali permettono al piano di gioco di inclinarsi avanti-indietro e a destra-sinistra.

Detto così sembra facile, ma vi assicuriamo che tagliare in traguardo senza finire in una delle 60 buche disseminate sul tracciato non è così semplice, ma in compenso è molto divertente.

Potrete effettuare dei veri tornei con i vostri amici segnando di volta in volta i punti accumulati, infatti durante il percorso le "trappole" sono numerate in ordine progressivo, più vi avvicinerete alla vittoria e maggiore sarà il vostro punteggio!

Quando dopo un bel po' di allenamento sarete diventati più che bravi potrete sfidare voi stessi e i vostri compagni di gioco cronometrandovi o addirittura utilizzando due biglie contemporaneamente.

"Labirinto Brio" è in vendita online sul sito di idee regalo: VitaminaR
.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin