martedì 24 gennaio 2012

"La breve seconda vita di Bree Tanner" i retroscena dei vampiri di Twilight



Se cercate un'idea regalo per uno dei numerosi fan della saga che narra la storia di Bella e Edward, forse questo libro è l'idea che vi serve.

La saga dei film è composta dai 4 libri Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Down, scritti dalla bravissima statunitense Stephenie Meyer, ma forse non tutti sanno che esiste un quinto libro: "La seconda breve vita di Bree Tanner".


Si tratta di uno Spin-off, infatti Bree Tanner appare nel terzo libro e nel terzo film come personaggio minore, ossia una giovanissima vampira neonata.

Leggendo questo ulteriore capitolo verrano spiegate molte cose che la protagonista, Bella, non avrebbe mai potuto sapere e di conseguenza non mai avrebbe potuto raccontare negli altri volumi.

Proprio per questo motivo l'autrice spiega sul suo sito web che la storia di Bree Tanner "è un buon completamento per Eclipse".

In questo volume la storia viene raccontata dal punto di vista di Bree Tanner, la giovane vampira neonata "creata" dalla spietata Victoria per vendicarsi di Bella.
Viene narrata la vita segreta dell'esercito dei vampiri e il loro viaggio per cercare di distruggere la famiglia Cullen, l'inevitabile scontro e il suo esito finale... ma tutto da un diverso punto di vista!

"La seconda breve vita di Bree Tanner", edito in Italia da Fazi Editore, pagine 200, costo di 16€.




Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin