venerdì 25 novembre 2011

Bracciale con perle: un accessorio versatile ed elegante




Cosa c'è di più elegante e al tempo stesso semplice delle perle? I gioielli realizzati con questi preziosi elementi sono in grado di donare fascino e stile a chi li indossa


Le perle possono essere indossate in ogni occasione: estremamente minimal, infatti, possono essere abbinate sia ai look casual che a quelli più chic e sofisticati. Inoltre sono adatte alle donne di tutte le età, quindi tanto alle giovani che alle donne più mature. In questo caso, infatti, più che la perla in sé è lo stile del gioiello su cui è incastonata a stabilire l'età perfetta per indossarlo. 


Tra i tanti monili realizzati con le perle, un bracciale con perle è senza dubbio un accessorio immancabile nel portagioie di ogni donna: le sue occasioni d'uso sono davvero innumerevoli. 

I modelli proposti dai brand del settore gioielli spaziano dai bracciali di perle minimali a quelli più preziosi e raffinati, da quelli trendy ed originali fino ai modelli che abbinano le perle ad altre pietre come diamanti o onice. Quindi ogni donna è libera di scegliere il modello che preferisce e che meglio la rappresenta. 

Tra le proposte fashion dedicate a donne dallo stile contemporaneo c'è il bracciale in argento con charms di perle da indossare in ogni occasione: la maglia in argento, infatti, lo rende un gioiello easy, adatto anche alle mise da lavoro oltre che a look più eleganti. 

La presenza di perle (bianche e/o nere) che pendono dal charms  presenta il gioiello come grintoso ed estremamente moderno, pur conservando uno stile discreto e versatile. Questo tipo di bracciale, infatti, è abbinabile praticamente con tutto: dai jeans portati con camicia e blazer fino agli abitini bon-ton da sera



Cosa indossare insieme a un bracciale con perle? Per dare un tocco originale al proprio look si può scegliere una collana in argento con pendente in perle che ripropone lo stesso motivo del bracciale. Oppure, per essere chic e sofisticate, degli orecchini lunghi con montatura in argento e perle pendenti. 

Per un look più completo e di sicuro effetto, infatti, qualsiasi bracciale con le perle può essere abbinato ad altri gioielli realizzati con queste pietre. L'unica regola da seguire è non mescolare mai stili e colori. Vale a dire che, ad esempio, un bracciale con perle bianche va abbinato a collana ed orecchini nello stesso colore, mentre uno con perle ed oro giallo non può essere assolutamente indossato con gioielli di altri materiali (come argento o oro bianco). 

Un'ultima curiosità sulla perla: da sempre simbolo di amore e purezza, nei tempi passati alla perla venivano attribuiti poteri magici. Ma un vecchio adagio vuole che non si debba mai regalare alla donna amata un anello con la perla come dono di fidanzamento: pena è la sfortuna, dolore e la rottura del legame d'amore!

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin