venerdì 15 luglio 2011

Cuponk il gioco anti videogiochi


Arriva dall'America il gioco di società e di abilità più contagioso del momento.
Cuponk è un gioco semplice che consiste nel centrare un bicchiere sonoro con una pallina... ma attenzione non è così semplice come può sembrare.

Il bicchiere va centrato seguendo le istruzioni dei trick, ovverso delle carte sulle quali sono presenti le spiegazioni di come va tirata la pallina.


Si parte dal tiro più facile, magari attraverso un singolo rimbalzo a terra per proseguire con lanci da sotto le gambe, per le scale, all'indietro, attraverso la finestra e chi più ne ha metta... unico requisito: la fantasia!



Cuponk ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti e quando si inizia a giocare ci si appassiona immediatamente, motivo per il quale molti lo hanno definito la "cura" contro i videogiochi e la televisione che tendono sempre di più ad impigrire i bambini rendodoli alcune volte anche asociali.

Grazie alla creatività di Cuponk ogni posto diventa un luogo di gioco. Bambini e ragazzi che giocano con Cuponk aumentano la coordinazione "occhio-mano", passano più tempo all'aria aperta e aumentano il numero delle loro amicizie.



Questo gioco è consigliato in particolare per tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 9 e i 20 anni, ma anche gli adulti impazziscono nel tentativo di centrare il famoso bicchiere.

Sono disponibili moltissime versioni colorate del bicchiere sonoro che trionferà ad ogni tiro indovinato.

La versione originale di Cuponk è distribuita in Italia da Hasbro puoi scoprire la lista di tutti rivenditori cliccando su questo link
Inoltre moltissimi negozi lo vendono su Ebay a partire da 13€ circa più spese di spedizione.

Cosa aspettate? Lasciatevi contaggiare da Cuponk!!!

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin