venerdì 1 luglio 2011

Ciondolo "Richiamo degli Angeli" regalo per future mamme



Quando una donna a cui vogliamo bene scopre di essere in "dolce attesa" spesso vorremmo regalarle qualcosa di molto speciale che l'accompagni in questo periodo indimenticabile.

Che sia un'amica, una sorella, una cugina, una collega o una conoscente non importa... questo momento va festeggiato!

I regali da fare ad una futura mamma sono molti, in base al budget disponibile si può scegliere qualcosa di utile come lettini, box, seggiolini, passegini o come copertine, lenzuolini, tutine, bavaglini e giocattoli.

Tuttavia, per quanto queste possano essere tutte idee regalo molto utili, nessuna è veramente "speciale", come può essere invece il ciondolo "Richiamo degli Angeli".



Probabilmente molti di voi non sanno di cosa si tratta, ma il "Richiamo degli Angeli" ha una storia molto lunga che risale al tempo dell'antico Messico, quando era meglio conosciuto come "Bola Messicana".

All'interno di questo particolare ciondolo è presente un piccolo xilofono che produce un dolce scampanellio.
La futura mamma indosserà il ciondolo con un cordone abbastanza lungo che permetta al richiamo degli angeli di arrivare circa all'altezza dell'ombelico.



In questo modo il ciondolo, a contatto con il ventre materno, ad ogni movimento della mamma emetterà un suono che il tranquillizzerà il bambino.

Il bambino o la bambina inizierà a sentire questo magico scampanellio già a partire dalla ventesima settimana.
Alla fine della gravidanza sarà per il neonato un suono familiare che continuerà a calmarlo e a tranquillizzarlo anche dopo la nascita.


Inoltre le antiche culture messicane e non attribuivano al ciondolo chiama angeli anche un potere magico di protezione della mamma e del bambino, in quanto il suono del campanello sarebbe in grado di chiamare il proprio angelo custode (da qui il nome del ciondolo...)

I prezzi dei ciondoli "Richiamo degli Angeli" variano in base alla grandezza e al materiale usato.
Sulle bancarelle si possono comperare con 10€ - 20€.


Ovviamente possono essere acquistati in gioielleria (anche se non tutte lo conoscono) e online su alcuni siti come ad esempio:



    Il meccanismo è sempre lo stesso, ma esteticamente si può scegliere fra moltissimi modelli, la maggior parte dei quali in alpaca argentato o in argento 925.   

    In base ai gusti si può scegliere una "Bola Messicana" liscia, decorata o smaltata, ma prima di decidere in modello da regalare vi consigliamo di visitare il sito RichiamodegliAngeli.it che propone dei ciondoli chiama angeli eleganti e molto carini dedicati a tutte le fasi importanti della gravidanza.



    Tutti con diametro di 15mm, sono realizzati in argento certificato 925 e consegnati in una confezione regalo (ad oggi le spese di spedizione sono gratuite...).
    Ecco i modelli:
    • Realizza il sogno
    • Collezione Vip, in argento 925 bagnato in oro
    • Attesa, per chi è alla ricerca del lieto evento
    • Dolce Luna, dedicato ai primi mesi di gravidanza
    • Bambina, per le future mamme in attesa di una bambina
    • Bambino, per le future mamme in attesa di un bambino



      Condividi

      2 commenti:

      1. Ma da questo sito si può acquistare??

        RispondiElimina
      2. No. Mi spiace, non siamo un sito e-commerce ma un blog che consiglia idee regalo, comunque all'interno del post trovi i link che puntano ai siti per poter effettuare l'acquisto.

        RispondiElimina

      Linkwithin