giovedì 16 settembre 2010

"I miei martedì col Professore" una vera lezione di vita alla scoperta di ciò che conta sul serio


Dopo avervi consigliato il libro "Le cinque persone che incontri in cielo", oggi vi presentiamo un'altra opera del medesimo autore - Mitch Albom - dal titolo: "I miei martedì col professore".

Il libro narra una vicenda realmente accaduta allo scrittore, il quale a 40 anni è uno stimato e strapagato cronista sportivo che passa la vita a correre da un impegno lavorativo all'altro, ma che per un caso del destino scopre che il suo mentore dei tempi del college, perso di vista dopo la laurea è gravemente malato...

Decide quindi di andarlo a trovare e come ai bei vecchi tempi da qual momento si incontreranno tutti i martedì ed ogni incontro sarà una vera e propria lezione di vita alla riscoperta dei veri valori e dei veri sentimenti che la moderna quotidianità ci fa perdere facilmente di vista.


La forza d'animo del professore malato terminale vi farà riflettere sul senso della vita, della morte e su come decidiamo di impiegare il tempo a nostra disposizione.

Non vi anticipiamo altro se non la nostra opinione ovvero che è decisamente un ottimo libro per se stessi, come anche un fantastico spunto se volete regalare un libro profondo che insegna a prendere con serenità la propria vita e le piccole-grandi-belle-brutte cose che essa comporta.

Se vi va fateci sapere cosa ne pensate...


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin