mercoledì 8 settembre 2010

Fotocamera con proiettore integrato - Coolpix Nikon s1000pj


Oggigiorno la tecnologia galoppa incessantemente nel superamento di se stessa e questo ci porta verso prodotti innovativi sempre più completi e ricchi di funzioni.
Per questo motivo oggi vi presentiamo la prima fotocamera digitale al mondo con proiettore integrato che vi permetterà di vedere e condividere i vostri scatti più belli in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo proiettandoli su un muro... alla faccia delle tradizionali diapositive!


La casa produttrice è la Nikon ed il modello è "COOLPIX S1000PJ", disponibile in 2 versioni: color argento oppure nero anodizzato.
Per iniziare la proiezione (risoluzione VGA) vi basterà premere il pulsante dedicato sulla fotocamera... e mettervi comodi

Le principali caratteristiche tecniche della fotocamera sono:
- Risoluzione:12,1 megapixel
- Obiettivo: Zoom NIKKOR 5x; 5,0-25,0 mm
- Display: LCD TFT da 2,7 pollici (230.000 punti) con rivestimento antiriflesso
- Interfaccia: USB ad alta velocità
- Dimensioni: 99,5 x 62,5 x 23 mm circa
- Memoria: 36 MB (interna) espandibile con SDHC
- Batteria: ioni di litio con autonomia di circa 220 scatti


Mentre le specifiche del proiettore sono:
- Luminosità: fino a 10 lumen
- Dimensione foto: da 13 a 100 cm
- Distanza di utilizzo: da circa 26 cm a 2 metri
- Durata della batteria in fase di proiezione: 1 ora circa


In più come le ultime Coolpix uscite sul mercato ha una serie di utili e pratiche funzioni come il "Timer sorriso" per scattare la foto quando il soggetto inquadrato sorride, oppure "Avviso occhi chiusi e Verifica occhi aperti" in questo caso verrano effettuati due scatti e verrà salvato quello in cui gli occhi del soggetto fotografato risultano aperti.

Il costo ad oggi si aggira intorno ai 370 € ma si sa che i prezzi dei prodotti High Tech scendono abbastanza velocemente!

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin