giovedì 8 luglio 2010

Lego Games l'innovazione Lego unita ai giochi di società


Chi di voi da piccolo (e non solo...) non ha trascorso ore ed ore ed ore ed ore giocando con i classici mattoncini Lego?
Come immaginavo... praticamente tutti!

Bisogna ammettere che questi mattoncini colorati hanno sempre il loro fascino, ma i bambini di oggi sono sempre più svegli e creativi e di conseguenza anche i giochi devono tenere il loro passo.
Ecco perchè la Lego ha creato una serie di giochi di società chiamata per l'appunto Lego Games, ma di cosa si tratta?

In realtà è l'innovativa unione tra i classici giochi di società e l'utilizzo dei famosi mattoncini usati per costruire le cose più disparate, si tratta di giochi tematici che si adattano a tutti i gusti e senza dubbio troverete quello perfetto da regalare.
Vi facciamo qualche esempio:

Con il Lego Games "Ramses Pyramid" i giocatori dovranno sconfiggere il grande faraone Ramsete e il suo terribile esercito di mummie per trovare il tesoro nascosto.
L'età consigliata è tra gli 8 e i 12 anni e si può giocare da un minimo di 2 ad un massimo 4 bambini che dovranno usare le loro doti mnemoniche per giungere alla fine.


Ma se il bambino al quale intendete regalare un Lego Games sogna di diventare un astronatuta per scoprire l'ignoto universo quello che state cercando è il Lego Games "Lunar Command" sarete dei coraggiosi astronauti con la missione strategica di costruire stazioni spaziali prima del vostro avversario, magari utilizzando degli UFO per ritardare i lavori degli altri concorrenti (età consigliata 7 - 12 anni).


Un altro Lego Games per così dire storico è "Minotaurus"  e ovviamente ci sarà un labirinto intricato da superare per raggiungere il tempio. (età consigliata a partire dai 7 anni).



Scegliendo "Robo Champ" invece, vincerà il giocatore che per primo riuscirà a costruire un robot completo, ma attenzione perchè gli avversari potranno "rubarsi" i pezzi a vicenda e per poter vincere dovrete recuperarli tutti! (dai 6 anni in su)



Moltissimi bambini adorano le storie e le avventure di Harry Potter, forse per loro il Lego Games più adatto è "Magicus" con il quale i giocatori dovranno recuperare tutti gli ingredienti necessari per completare l'incantesimo al calderone, ma anche qui gli ingredienti possono essere trafugati... quindi fate attenzione! (dai 6 anni in su)



State cercando un regalo per bambini amanti di pirati e bucanieri?
Bene anche in questo caso esiste il Lego Games adatto a voi: "Pirate Code" un gioco pieno di mistero, tesori e logica, perchè per vincere dovrete decifrare il codice dei pirati avversari prima che loro riescano a decifrare il vostro! (anni: 8+)


Per tutti i bambini a cui piacciono le macchine e le corse vi propniamo il Lego Games "Race 3000" adatto per giocatori dai 7 anni in su.



Esistono anche altre versioni dei Lego Games, ma lasciamo a voi il piacere di scoprirle per trovare il regalo giusto al bambino giusto...

Il costo di questi giochi si aggira intorno ai 20€ e potrete trovarli in tutti i negozi di giocattoli o se preferite acquistare online potete farlo su Ebay.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin