sabato 17 luglio 2010

Cacciatori di Vampiri un libro non scontato per gli amanti dei "Freddi" scritto da Colleen gleason

Come è facile intuire dal titolo, questo romanzo parla di vampiri.
Tanti, forti, cattivi vampiri...

Cacciatori di vampiri è il primo di 5 libri legati alla saga "L'eredità dei Gardella" (The Gardella Vampire Chronicles), la cui protagonista è Victoria Grantworth Gardella una ragazza che cerca di far collimare gli impegni sociali del suo debutto nell'alta aristocrazia britannica con quelli notturni di agile e spietata cacciatrice di vampiri.
Potremmo definirla una Buffy londinese di inizio Ottocento.


Da secoli i discendenti della famiglia Gardella sono prescelti per combattere le forze oscure ed in questo romanzo sarà Victoria a raccogliere questa particolare eredità lasciatale dalla zia Eustacia che a causa dell'età passa lo scettro alla nipote donandole la Vis bulla e insegnandole i "segreti del mestiere".


Ovviamente non poteva mancare la storia d'amore, infatti a complicare la vita della nostra ammazzavampiri c'è l'amato marchese di Rockley, ovvero lo scapolo più ambito di Londra, sempre più preoccupato dalle misteriose sparizioni della sua "indifesa" Victoria.


Interessante come la più temibile e anziana dei vampiri, Lilith l’Oscura sia la figlia di Giuda Iscariota e di come Victoria affronterà le conseguenze del loro incontro... Non vi sveliamo nulla sugli altri protagonisti per farvi gustare a pieno la lettura che risulta scorrevole e coinvolgente.

Ecco i titoli dei cinque libri che compongono "The Gardella Vampire Chronicles":

The Rest Falls Away - Cacciatori di Vampiri (Italia dicembre 2007)
Rises the Night - La condanna del Vampiro (Italia marzo 2009)
The Bleeding Dusk - La rivolta dei Vampiri (Italia giugno 2009)
When Twilight Burns, 2008 (non ancora tradotto in italiano)
As Shadows Fade, 2009 (non ancora tradotto in italiano)

Sulla quarta di copertina:
“Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. 

Questa volta la prescelta è Victoria. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere.
Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, Cacciatori di vampiri è un’appassionante storia di sangue, di soprannaturale, d’amore e morte.
L’inizio di una saga, quella dell’Eredità dei Gardella, destinata a travolgere i lettori.”

Per visitare il sito ufficiale dell'autrice cliccate qui

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin